logo facebook logo blogspot logo vimeo
io con mio figlio Mi chiamo Eleonora Vaschetti e sono nata a Genova nel 1984; nel 2007 ho inaugurato il mio studio fotografico per inseguire un mio grandissimo sogno: fotografare famiglie.
La mia passione per la fotografia, basata su una solida formazione tecnica e l’amore che nutro da sempre verso il mondo dell’infanzia, mi ha permesso di unire questi aspetti trasformandoli in una professione specialistica vera e propria (nelle faq trovi informazioni specifiche sulla mia formazione).
Oggi sono anche mamma e questo facilita notevolmente il mio ruolo professionale durante una sessione fotografica con bambini, anche di piccola età. Mi viene naturale parlare e giocare con loro, instaurare un feeling di grande complicità sul set, per realizzare scatti spontanei, freschi e moderni. I ricordi dei loro momenti più felici, delle loro tappe di crescita, delle espressioni che cambiano di settimana in settimana, delle loro piccole grandi conquiste quotidiane, hanno un valore inestimabile nella crescita di un nucleo familiare e meritano di essere ricordate artisticamente.
Non potrei mai concepire il mio lavoro senza apprezzare le faccette buffe dei bimbi, le loro piccole manine, i piedini sempre in movimento, i sorrisi sdentati e le chiacchiere strampalate ma ben scandite da vocine deliziose. Non stupitevi se durante una sessione fotografica con i vostri bambini, i minuti scorreranno veloci nel divertimento generale: succede quando una passione vera si mette a servizio dei più piccini!
logo tau visual fotografi.org
logo aifb fotobambino.it